Federazione regionale (FR)

Traduzione/revisione in corso

Sogetto

Azione

Links

Links

Descrizione

Sogetto

Azione

Links

Links

Descrizione

Funzionari FR

Inserire funzionari

Per aggiungere un funzionario FR bisogna andare al menu "I miei funzionari FR". Sopra la tabella a destra, è possibile aggiungere un nuovo funzionario. È possibile inserire il nome della persona e assegnarle una funzione. Nelle schede "Dati personali" e "Dati di contatto", è possibile controllare se i dati sono completi e disponibili o aggiungerli se necessario. 

 

Modificare funzionari

Per modificare la funzione o i dati di contatto di un funzionario,  bisogna selezionare la registrazione corrispondente nella tabella, a questo punto cliccando sull'icona  "Modifica" la funzione può essere modificata. 

 

Cancellare funzionari

I funzionari, come tutte le registrazioni delle tabelle, possono essere rimossi dal database tramite il simbolo di cancellazione accanto alla rispettiva voce. La persona rimane registrata, ma la funzione assegnata viene rimossa.

Funzionari società sportiva

Aggiungere funzionari

Come FR è possibile aggiungere un nuovo funzionario a una società sportiva aprendo il menu "I miei funzionari" . Qui è possibile aggiungere un nuovo funzionario e selezionare in quale società sportiva è attivo. 

 

Modificare funzionari

Come per i funzionari FR, la federazione regionale può modificare i funzionari delle società sportive. Qui è inoltre possibile modificare gli indirizzi e altri dettagli di contatto.

 

Cancellare funzionari

Cancellare un funzionario di una società sportiva avviene come la cancellazione di un funzionario di FR.  È possibile eliminare la voce nella tabella in modo che la persona venga rimossa dall'elenco dei funzionari.

Funzionari squadre

Aggiungere funzionari

In VolleyManager un membro FR può aggiungere un nuovo funzionario a una squadra  andando sul menu "I miei funzionari di squadra". Qui potrà aggiungere un funzionario e assegnarlo a una squadra.

 

Modificare funzionari

La modifica dei funzionari di una squadra può essere effettuata allo stesso modo dei funzionari FR o di quelli di una società sportiva tramite l'icona di modifica.

 

Cancellare funzionari

Anche l'eliminazione dei funzionari di una squadra avviene in modo analogo agli altri due tipi di funzionari tramite l'icona di cancellazione

Dati federazione

Amministrare dati Federazione

Nella scheda "La mia federazione regionale" è possibile modificare i dati generali della federazione. Qui sono presenti tre schede: dati della federazione, dati di contatto e dati di pagamento. Nei dati della federazione si possono impostare elementi generali come il suo logo, la lingua di corrispondenza o il link al sito web.  Nei dati di contatto è possibile salvare o modificare l'indirizzo, il numero di telefono e gli indirizzi e-mail. Nei dati di pagamento, come suggerisce il nome, è possibile memorizzare e modificare le coordinate bancarie della federazione in modo che vengano salvate nel profilo.

Società sportiva

Cercare società sportiva

Nella voce di menu "La mia società sportiva" sono visualizzate tutte le società sportive che fanno capo alla federazione regionale. Nella tabella valgono le funzioni generali della tabella, spiegate nelle nozioni di base. Un' impostazione predefinita, attiva un filtro preimpostato che mostra solo le società sportive attive. Se si desidera cercarne una inattiva, questo filtro deve essere disattivato. Mediante il campo di ricerca, le società sportive possono quindi essere cercate in base al loro nome, al loro numero o utilizzando altri criteri.

 

Inserire società sportiva

Per aggiungere una nuova società sportiva, è necessario inviare una domanda d'iscrizione. La richiesta viene inviata a Swiss Volley, che provvedrà ad abilitare la società sportiva. Per iscrivere una nuova società, è inizialmente necessario solo il nome della società sportiva e quello di un amministratore. Il resto dei dati dovrà essere inserito non appena Swiss Volley avrà approvato la richiesta. 

 

Modificare società sportiva

Una società sportiva registrata può essere modificata in qualsiasi momento. Oltre alle informazioni di base, come il logo e il suo nome, qui è possibile modificare anche i dati di contatto. Un altro punto importante che è possibile modificare qui, è la gamma delle attività offerte dalla società sportiva.

 

Cancellare società sportiva

Per cancellare una società sportiva, è necessario inviare una richiesta di cancellazione a Swiss Volley. La richiesta può essere effettuata tramite le opzioni della riga della tabella. Qui si deve selezionare se la società deve essere cancellata dalla stagione in corso o da quella successiva. Non appena la richiesta viene inviata, Swiss Volley la elabora e invia automaticamente una risposta con la sua decisione. Se la richiesta viene accettata, la società sportiva viene automaticamente cancellata e indicata come inattiva nella tabella.

Squadre

Cercare squadra

Le varie squadre possono essere ricercate nella scheda "Le mie squadre". Qui appare una tabella in cui è possibile fare una ricerca per società, nomi delle squadre o altri criteri.

 

Aggiungere squadra

È possibile creare una squadra con il pulsante "Aggiungi squadra". Qui devono essere specificati il nome della società sportiva d'affiliazione, quello della squadra, la lega e il giorno della partita predefinito. Un altro punto importante è la palestra ufficiale, che può essere selezionata qui o aggiunta successivamente.

 

Elaborare richiesta iscrizione squadra

Se una società sportiva crea una nuova squadra, la FR riceverà una notifica che specifica di quale squadra si tratta e da quale società proviene. Nella notifica è presente un link che porta direttamente all'elaborazione della domanda. Qui è possibile completare le informazioni relative alla lega del campionato e accettare o rifiutare la nuova squadra. In entrambi i casi, il responsabile dela società sportiva sarà informato. Se la domanda viene accettata, la nuova squadra viene creata automaticamente. Se viene rifiutata la squadra verrà eliminata automaticamente. Tuttavia, questo funziona solo durante il periodo d'iscrizione e cancellazione definito dalla FR.

 

Aggiungere palestra  ufficiale

Per ogni squadra deve essere aggiunta una palestra ufficiale, che sarà utilizzata per le partite in casa. Se questa palestra non è stata aggiunta al momento della creazione della squadra, è possibile farlo anche in seguito. A tal fine, si deve selezionare la squadra nella tabella e fare clic sul pulsante sotto la tabella "Assegna palestra ufficiale" . Tutte le palestre che sono state aggiunte come preferite dalla società sportiva o dalla squadra sono ora visualizzate qui. È possibile selezionare una sola palestra come palestra ufficiale.

 

Disattivare squadra

Per rimuovere una squadra, è necessario disattivarla. A tal fine, è necessario  cercare la squadra corrispondente nella tabella e selezionarla. Grazie al pulsante "Disattiva squadra", essa verrà rimossa. Affinché una squadra non possa essere rimossa per errore, la disattivazione deve essere confermata da una digitazione. In seguito, il processo può essere confermato e la squadra scompare dalla tabella delle squadre attive.

Gestione palestre

Inserire palestra

L'elenco delle palestre si trova nelle impostazioni sotto "Gestione palestre". Qui si trova una tabella con le palestre registrate grazie alla quale si possono trovare palestre specifiche. Anche le nuove palestre possono essere inserite qui. Per fare questo, bisogna inserire il nome della palestra, il numero di campi e se essa è raggiungibile o meno con mezzi pubblici.

 

Modificare palestra

Le singole palestre possono essere modificate anche dopo la loro registrazione. Da un lato, è possibile fornire informazioni più dettagliate sull'indirizzo, caricare ulteriori file o modificare la loro omologazione. Si prega di notare che le omologazioni superiori possono essere modificate solo da Swiss Volley. 

 

Omologare palestra

Le ripettive FR possono omologare le palestre fino al livello di omologazione D. Le omologazioni per i livelli C e superiori vengono elaborate e rilasciate solo da Swiss Volley. Se  tale omologazione è necessaria, si deve contattare Swiss Volley.

 

Eliminare palestra

Per rimuovere una palestra si deve impostare il suo stato su inattivo sotto "Modifica palestra". Così la palestra viene eliminata dal sistema. Se la palestra rimossa in questo modo era registrata come palestra ufficiale di una squadra, è necessario che la squadra ne scelga una nuova o gliene verrà assegnata una nuova.

 

Effettuare ispezione palestra

Se una società sportiva propone una nuova palestra, la FR riceve una notifica che indica di quale palestra si tratta e da quale società viene richiesta la revisione.
Nel menu "Palestre" è possibile visualizzare tutte le richieste aperte tramite il filtro preimpostato "Da controllare". A questo punto la richiesta può essere elaborata. È quindi possibile inserire ulteriori informazioni sulla palestra, caricare file e selezionare la categoria di omologazione appropriata. Se la domanda viene accettata e la palestra aggiunta all'elenco delle palestre disponibili, è possibile attivare il pulsante "Controllata dalla FR". Ora la palestra è stata accettata e la società sportiva può sceglierla come palestra ufficiale.

Categorie di lega

Creare categorie

È possibile aggiungere una nuova categoria di lega nella gestione delle leghe. A tal fine sono necessari sia il nome della nuova lega che il riferimento alla categoria della lega. Come informazioni aggiuntive, è possibile specificare la categoria minima richiesta per l'omologazione della palestra e il numero di classificazione.
Ulteriori informazioni possono essere fornite durante l'elaborazione delle categoria di lega.

 

Modificare orari  programmazione partite

Per determinare gli orari di programmazione delle partite, è possibile selezionare una categoria di lega creata e elaborare i dati. Qui gli orari di programmazione delle partite possono essere impostati separatamente per ogni giorno della settimana.

 

Eliminare categoria

Per eliminare una categoria di lega creata, è possibile selezionare la categoria e fare clic sul cestino. In questo modo essa viene elimina.

Gestione della squadra

Impostazioni

Nelle impostazioni della gestione della squadra è possibile definire i diversi intervalli di tempo in cui vengono accettate le richieste di registrazione - cancellazione di una squadra o di modifica del nome. È presente anche un campo di testo per definire con maggiore precisione le scadenze delle singole categorie di lega.