Società

Sogetto

Azione

Links

Links

Descrizione

Sogetto

Azione

Links

Links

Descrizione

La mia società sportiva

Gestione dati società sportiva

I dati generali della società sportiva e i dettagli di contatto possono essere gestiti sotto "La mia società". Per esempio, qui può essere caricato il logo della società o può essere modificato il suo indirizzo postale. Si può inoltre modificare la gamma delle attività offerte dalla società, specificando in quali sezioni essa è attiva.

 

Gestione funzionari società sportiva

I funzionari della società possono essere gestiti sotto "Funzionari della mia società". Qui, si possono aggiungere o cancellare nuovi funzionari e possono essere assegnate nuove competenze a quelli già esistenti.

Le mie squadre

Gestione squadre

In "Le mie squadre" le squadre possono essere modificate. Qui si possono creare nuove squadre, mentre quelle esistenti possono essere modificate. Le loro partite non ancora giocate possono essere recuperate. Qui si possono anche modificare i funzionari della squadra.

 

Registrazione  squadre

Per registrare una nuova squadra, è possibile presentare una domanda rispettando il periodo di registrazione specificato dalla FR. Si deve selezionare se si tratta di una squadra femminile, maschile o mista e chi è il responsabile della squadra. Una domanda di registrazione viene quindi inviata automaticamente alla FR, che la elabora. Non appena la domanda è stata accettata o rifiutata, si riceverà una risposta automatica. Se la registrazione ha avuto successo, la squadra viene visualizzata nella tabella. È importante notare che il pulsante per creare una nuova squadra al di fuori del periodo di registrazione definito dalla FR viene disattivato ed è quindi impossibile in questo momento inserire nuove squadre.

 

Aggiunger/cancelare giocatore per una squadra

Per assegnare i giocatori a una squadra creata, è necessario selezionare i giocatori desiderati nella tabella "I miei giocatori". Poi possono essere aggiunti a una squadra con l'azione multipla "Assegnare squadra". L'elenco dei giocatori che fanno parte della squadra può essere visualizzato nella tabella "Le mie squadre" con l'azione "Gestione responsabili di squadra".

Per rimuovere i giocatori da una squadra, selezionarli nuovamente nell'elenco dei giocatori e scegliere "Rimuovere giocatore dalla squadra" facendo clic su "Assegnare squadra". Selezionando nuovamente la squadra, il giocatore viene automaticamente rimosso dalla squadra.

 

Cancellazione squadre

Come per la registrazione di una nuova squadra, le squadre esistenti possono essere cancellate. A tal fine, viene inviata una notifica automatica alla FR, che elabora la richiesta. Non appena la richiesta di cancellazione è stata accettata, la società riceve un messaggio automatico e la squadra viene cancellata. Come per le richieste di registrazione, questo funziona solo durante la finestra temporale specificata.

 

Gestione funzionari squadra

I funzionari di una squadra possono essere modificati in due modi. Essi possono essere assegnati a una squadra direttamente nella panoramica della squadra, dove si possono specificare il nome e la funzione del funzionario. L'altra possibilità è quella di aggiungere un nuovo funzionario tramite la scheda "I miei funzionari di squadra". Qui, oltre al nome e alla funzione si deve inserire il nome della squadra, che non viene invece richiesto nel metodo descritto sopra. La modifica o cancellazione dei funzionari avviene nello stesso modo in entrambi i casi.

Palestre

Gestione palestre preferite

Ogni società può gestire le palestre preferite di una squadra. Per fare questo, si possono selezionare le palestre da una lista. Alle squadre viene quindi assegnata una palestra nella quale normalmente si svolgeranno le partite in casa. Se però una società o una squadra desidera giocare in una palestra che non è sulla lista, ha la possibilità di proporne una nuova.

 

Proporre nuova palestra

Se la palestra desiderata non è nella lista, si può proporne una nuova. Per farlo, bisogna inserire il nome della palestra e il numero di campi. In un passo successivo, si deve indicare l'indirizzo esatto della palestra. L'invio di richiesta della nuova proposta viene immediatamente trattato dalla FR.

Elenco di impegno

Creare nuovo elenco

L'azione "Elenco impegni" nella tabella delle partite consente di creare un elenco di impegni per ogni partita. Innanzitutto, si può scegliere se creare un nuovo elenco o se copiare un elenco esistente. Se viene creato un nuovo elenco, si apre una nuova finestra di dialogo.

In primo luogo, vengono definiti l'allenatore e, se del caso, gli assistenti dell'allenatore. Sotto, c'è una tabella divisa in due parti. Sul lato sinistro si trovano i giocatori disponibili. Il filtro di preselezione è attivato di default e mostra solo i giocatori che sono stati assegnati a questa squadra. Questo filtro può anche essere disattivato per mostrare tutti i giocatori della società che sono autorizzati a giocare in questa partita.

Facendo clic sulla doppia freccia dopo il giocatore interessato, è possibile aggiungerlo all'elenco di impegni. Se un giocatore è stato inserito per errore nella lista di inserimento, può essere riportato nella colonna dei giocatori disponibili cliccando sulla doppia freccia a destra del suo nome.

Se non è ancora stato definito un allenatore o se il numero di giocatori nell'elenco degli impegni è troppo basso, viene visualizzata una nota sopra la riga con gli allenatori come informazione per la creazione di un elenco di impegni. Una volta inseriti tutti i dati, la creazione dell'elenco di impegni deve essere completata con un clic su "Salvare".

Nella colonna "Lista impegni creata" dell'elenco delle partite viene visualizzato un simbolo che offre una panoramica e mostra a colpo d'occhio le partite per le quali non esiste ancora una lista di impegni.

Se al momento dell'inizio della partita non esiste un elenco di impegni, verrà applicato automaticamente l'ultimo modello creato.

 

Copiare elenco di impegni esistente

Una volta creato almeno un elenco di impegni, è possibile copiarlo per gli elenchi futuri. L'esatta composizione della squadra verrà poi copiata dal modello scelto.

Per copiare un elenco di impegni, selezionare "Copiare elenco di impegni esistente" quando si crea un nuovo elenco. Viene visualizzato un menu di selezione dal quale è possibile scegliere il modello desiderato. È quindi possibile creare l'elenco di impegni.

Viene visualizzata la stessa vista di un elenco di impegni creato manualmente, dove è ancora possibile apportare modifiche prima di salvare l'elenco.

 

Modificare elenco di impegni

Quando si apre un elenco di impegni creata, è possibile modificarlo. Con le doppie frecce è possibile rimuovere i giocatori dall'elenco o aggiungerne di nuovi. Le modifiche devono poi essere salvate.

Queste modifiche possono essere apportate fino all'ora di inizio della partita. Da quel momento in poi, l'elenco dei impegni sarà automaticamente finalizzato e non potrà più essere modificato.