Impostazioni delle competizioni per le società

Sogetto

Azione

Links

Links

Descrizione

Sogetto

Azione

Links

Links

Descrizione

Notifica competizioni

Definire destinatario notifica

I destinatari delle notifiche possono essere definiti nelle impostazioni. Questi sono in parte predefiniti dalla federazione regionale, ma possono anche essere modificati dalle associazioni sportive. 

Planificazione partite

Pianificazione competizioni

Nella gestione delle partite, è possibile fissare le date delle competizioni. Da un lato, è possibile aggiungere una nuova partita o completare le assegnazioni di partite già create. A tal fine, è possibile filtrare le partite da completare per confermarle successivamente.

 

Visualizzare date bloccate

Le date bloccate da Swiss Volley o dalla federazione regionale possono essere visualizzate nel menu "Date bloccate". Qui è possibile vedere quali date sono bloccate per quali campionati e se la data bloccata si applica a livello nazionale o solo alle squadre della federazione regionale.

Rinvio partita

Creare richiesta di rinvio partita

Nella gestione delle partite, le partite programmate possono essere rinviate. Quando una partita viene rinviata, è possibile suggerire una nuova data e inviare la richiesta. Questo viene inviato automaticamente sia alla squadra avversaria che alla federazione regionale. Se l'avversario accetta la richiesta, le date vengono aggiornate nell'elenco delle partite e l'amministratore della società sportiva riceve una notifica di accettazione della proposta.

 

Accettare/rifiutare la richiesta rinvio partita da parte di altri

Alla voce del menu "Rinvio partite", sono elencate tutte le richieste di rinvio aperte. Se una di esse viene modificata, viene visualizzata una panoramica con i dati della partita e le modifiche vengono evidenziate.  Alle parti interessate verrà quindi inviata una notifica con la richista di accettare o rifiutare la nuova proposta.

Competizioni

Mostrare classifica

Per poter visualizzare le classifiche, i filtri devono essere impostati in sequenza. Se sono stati definiti tutti e 5 i filtri, viene visualizzata una sola graduatoria alla volta.

 

Comunicare risultati 

I risultati di una partita sono riportati nella gestione delle partite. A tal fine, è possibile cliccare su "Comunicare risultati" e inserire il punteggio dei singoli set, dopodiché viene calcolato il risultato finale. È importante tenere presente che a seconda della modalità, entrambe le squadre, la squadra di casa o l'arbitro devono comunicare i risultati.  Con quale modalità i risultati devono essere comunicati è indicata. Se entrambe le squadre devono comunicare il risultato, esso viene visualizzato non appena una delle due squadre lo ha inserito. L'operazione è considera completata solo quando entrambe le squadre hanno inserito il risultato.

Gestione squadra

Gestione squadra e cambiamenti

In "Le mie squadre" è possibile modificare le squadre delle società sportive. Qui si possono creare nuove squadre (finché è aperta la scadenza per l'iscrizione da parte della federazione regionale) e cancellare o modificare quelle esistenti. Per le squadre esistenti, è possibile modificare il giorno e l'ora della partita e la palestra ufficiale.

Funzionari squadra

Modificare funzionari squadra

I funzionari di squadra possono essere modificati anche nella "Gestione squadra". Qui si possono aggiungere nuovi funzionari o modificare e cancellare quelli esistenti.