(De)accesso e impostazioni del profilo

Sogetto

Azione

Links

Links

Descrizione

Sogetto

Azione

Links

Links

Descrizione

Registrarsi

Creare nuovo Account

 

 

Per creare un nuovo account in VolleyManager, il link per la registrazione può essere selezionato nella pagina iniziale. Qui, si viene guidati passo dopo passo attraverso il processo di registrazione. Per prima cosa, si deve compilare i dati personali. La lingua selezionata sarà inserita nel sistema come lingua di corrispondenza. L'indirizzo e-mail sarà utilizzato per la corrispondenza futura, ma anche per ricevere un codice di registrazione. È possibile quindi procedere al passo successivo.
Nel secondo passo, viene creato automaticamente il nome dell'utente, che consiste nel nome e nel cognome. Questo viene poi utilizzato per effettuare il login. Anche una password deve essere creata in questo momento. Poi si può procedere al passo successivo. Ora un codice di conferma verrà inviato all'indirizzo e-mail fornito nel primo passo. Non appena si riceve il codice (controllare se l'e-mail è finita nella cartella dello spam!) lo si potrà inserire e la registrazione sarà completata.

Login

Accesso

Per accedere a VolleyManager, è necessario inserire il nome utente e la password durante l'autenticazione.

 

Disconessione

Se si vuole uscire da VolleyManager, si può fare attraverso il proprio profilo in alto a destra. Qui c'è un pulsante per il logout, che vi riporta alla schermata iniziale, in questo modo il profilo viene disconnesso.

 

Dati di accesso dimenticati

 

 

Se si dimentica il proprio nome utente o la password, è possibile selezionare la funzione "Dati di accesso dimenticati", che permetterà di resettare i propri dati. Qui si deve inserire il nome utente o l'indirizzo e-mail registrato, per ricevere nuovi dati d'accesso. In seguito, si potrà scegliere una nuova password per il proprio profilo.

Profilo

Cambiare nome utente/password

Se si dimentica la vecchia password e se ne ha ricevuta una provvisoria, si può impostarne una nuova. È possibile farlo nel proprio profilo sotto la scheda "Account utente". Qui si potrà inserire la password provvisoria e in seguito definirne una nuova.

 

Cambiare/aggiungere indirizzo, numero di telefono o indirizzo e-mail

Oltre alla password, si possono anche cambiare i dati dei contatti nel profilo. La scheda dei dettagli dei contatti contiene il numero di telefono, l'indirizzo e-mail e quello postale. Qui è possibile aggiungere nuovi indirizzi in qualsiasi momento, in modo da poter distinguere tra dati dei contatti privati e aziendali. Per l'indirizzo, è possibile anche specificare se si tratta di un indirizzo di residenza permanente o di un indirizzo di soggiorno settimanale. 

Plus code

Impostare nuovo Plus code

Video DE
Video FR

Il Plus code può essere ridefinito nei dettagli postali. In questo caso, l'indirizzo deve essere modificato nei dati di contatto o deve essere aggiunto un nuovo indirizzo, se non esiste ancora. Cliccare quindi sul simbolo "Ridefinire Plus code" nel campo del Plus codeper visualizzare la mappa. Il Plus code viene visualizzato automaticamente nella parte superiore della mappa secondo l'indirizzo inserito.

Il Plus code generato viene registrato dalla visualizzazione della mappa facendo clic su "Applicare Plus code" nell'angolo superiore destro. Il Plus code viene quindi registrato come link nelle coordinate e, facendo clic su questo link, si accede automaticamente alla mappa con l'indicatore posizionato sulla posizione corrispondente.

 

Modificare Plus code

Video DE
Video FR

Se l'indirizzo viene cambiato o se il Plus code non è corretto, può essere modificato. In questo caso, aprire la finestra di dialogo per modificare l'indirizzo e fare nuovamente clic sul simbolo del Plus code. La mappa si apre e visualizza la posizione dell'indicatore. Nell'angolo superiore sinistro compare un campo per l'inserimento dell'indirizzo, che modifica la posizione dell'indicatore. Una volta apportate le modifiche, queste devono essere registrate facendo clic su "Applicare Plus code" in alto a destra.

 

Riposizionare l’indicatore facendo clic sulla mappa

Video DE
Video FR

Se la modifica del Plus code tramite l'inserimento dell'indirizzo non produce il risultato desiderato, è possibile impostarlo anche manualmente. È sufficiente fare clic sulla posizione desiderata sulla mappa per posizionare l'indicatore in quel punto. Il Plus code viene adattato di conseguenza.

Questa modifica può essere registrata anche facendo clic su "Applicare Plus code"